Focus economia06/11/2020

La classifica degli sprechi

Come ogni venerdi, torna la poco invidiabile classifica degli sprechi...

  • 0

Come ogni venerdi, torna la poco invidiabile classifica degli sprechi del venerdì. Commentiamo insieme 5 eclatanti sprechi di soldi pubblici.

Imprese che si rimboccano le maniche

Techyon è un Head Hunter italiano esclusivamente specializzato nella ricerca e selezione di professionisti e manager nel segmento Information Technology. Fondata a fine 2018, ha 30 dipendenti e ottime prospettive di crescita.

Verso il decreto ristori bis

Dovrebbe arrivare oggi sul tavolo del consiglio dei ministri il nuovo decreto ristori. Il nuovo provvedimento dovrebbe valere tra gli 1,5 e i 2 miliardi, ancora disponibili per i risparmi della Cassa integrazione. Il governo comunque non esclude di fare nuovo deficit più avanti, se necessario. Sarebbe la quinta volta che l'esecutivo si rivolge al Parlamento per richiedere nuovo spazio di bilancio: le richieste di scostamento autorizzate finora dal Parlamento hanno comportato il ricorso al maggior deficit per 100 miliardi, pari a 6,1 punti percentuali di Pil. Il deficit del 2020 viaggia verso il 10,8% del Pil, a fronte di questo profilo programmatico.

Ospiti: Federico Colacicchi, co-fondatore e Managing Partner di Techyon, Gianni Trovati, Il Sole 24 Ore

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi