Focus economia28/06/2021

Imprese che si rimboccano le maniche

Il caso di oggi è Italianway, piattaforma attiva sul mercato italiano degli affitti brevi con oltre 270 destinazioni coperte e 2200 immobili contrattualizzati...

  • 0

Il caso di oggi è Italianway, piattaforma attiva sul mercato italiano degli affitti brevi con oltre 270 destinazioni coperte e 2200 immobili contrattualizzati, di cui più di 1900, tra case, ville, chalet, trulli, dammusi e residenze d'epoca, promossi direttamente sul portale online per un totale di oltre 550mila notti complessive prenotabili direttamente, con tariffe di vendita da 49 a 2000 euro a notte.

Dietro la notizia
E' stata la recessione con il minor numero di zombie companies: siamo al minimo storico in tutto il mondo, non ci sono più bancarotte. Il mondo fa i conti con cosa avverrà dopo la fine della pandemia.
Cosa succederà al mondo del credito quando saremo tornati alla normalità?

Pmi
Ieri 27 giugno si è celebrata in tutto il mondo della Giornata Mondiale delle Micro, Piccole e Medie Imprese.
La Giornata - istituita il 6 aprile del 2017 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite - intende celebrare il ruolo delle micro, piccole e medie imprese nell'economia, nella creazione di valore per la società e nello sviluppo sostenibile, in accordo con l'iniziativa dei cosiddetti Sustainable Development Goals dell'ONU. In particolare, nel testo istitutivo viene riconosciuta "la necessità di concentrarsi sull'importanza delle micro, piccole e medie imprese nel raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile, in particolare per quanto riguarda l'innovazione, la creatività e il lavoro dignitoso per tutti".

Ospiti: Marco Celani, a d di Italianway, Alessandro Plateroti, editorialista Sole 24 Ore, Roberto Nicastro, presidente e fondatore di Banca Aidexa.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi