Focus economia14/10/2021

I tre fronti del governo: green pass, lavoro e fisco

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha convocato una cabina di regia alle 18...

  • 0

Mario Draghi

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha convocato una cabina di regia alle 18. Lo si apprende da fonti governative. Domattina è prevista una riunione del Consiglio dei ministri con al centro le misure sul fisco e sulla sicurezza sul lavoro, ma nell'agenda del governo in questi giorni c'è anche il Documento programmatico di bilancio (Dpb) da inviare a Bruxelles con l'ossatura della manovra.

Alitalia, pronta all'atterraggio
Oggi decolla l'ultimo volo di Alitalia e cala il sipario su una storia lunga 75 anni con il volo Az 1586. Si chiude così la storia della più grande compagnia aerea italiana.
Quando poco dopo le 23 di oggi atterrerà a Roma Fiumicino il volo partito da Cagliari alle 22.05, la vecchia Alitalia lascerà il campo alla nuova Ita, pronta a decollare dal prossimo 15 ottobre.
Si parte con 2800 dipendenti e 52 aerei con la previsione del piano industriale di una progressiva crescita della flotta fino a raddoppiarla nel 2025. E' un decollo al minimo nella storia di Az che è arrivata ad avere fino a 20 mila dipendenti.

Ospiti: Gianni Trovati, Il Sole 24 Ore, Gianni Dragoni, Il Sole 24 Ore

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi