Focus economia08/09/2021

Fuochi incrociati sul reddito di cittadinanza

E' iniziato poco dopo le 16 l'incontro tra il ministro del lavoro...

  • 0

Andrea Orlando

E' iniziato poco dopo le 16 l'incontro tra il ministro del lavoro, Andrea Orlando, sindacati e imprese sulle politiche attive e sul piano Gol (garanzia occupabilità lavoratori). Intanto c'è un fuoco incrociato tra le forze politiche sul reddito di cittadinanza ed è probabile che alcuni aggiustamenti ci saranno. A oltre due anni e mezzo dall'entrata in vigore della misura i nodi da sciogliere sono diversi: dall'impatto sulle famiglie numerose al fatto che il meccanismo per favorire la ricerca di lavoro non ha funzionato.

Il punto sul mercato dell'auto
Come va l'industria automobilistica italiana? Che impatto avrà la transizione verde sulla componentistica italiana, il fiore all'occhiello dell'industria italiana?

Calzature
Tutto pronto per la novantaduesima edizione di MICAM Milano, il salone internazionale promosso da Assocalzaturifici e leader mondiale del settore calzaturiero in programma dal 19 al 21 settembre 2021 in presenza a Fiera Milano (Rho). Con una nuova formula che concentra in tre giorni la manifestazione torna in presenza per accogliere operatori italiani ed internazionali che potranno partecipare alla rassegna, in tutta sicurezza, grazie ai protocolli sanitari attivati con Fiera Milano, guardando e toccando con mano le novità per la prossima primavera-estate 2022 progettate dai migliori brand del mondo.

Ospiti: Giorgio Pogliotti, Il Sole 24 Ore, Massimo De Donato, giornalista, Siro Badon, presidente Micam Milano e Assocalzaturifici

Da non perdere

Noi per voi