Focus economia10/12/2019

Il dibattito politico su Mes e legge di bilancio - Due giorni alle elezioni in Gran Bretagna - Economia Cina

  • 0

Oggi a Focus Economia: Il premier Conte apre alla richiesta del Pd di una 'nuova agenda 2020': sì alla verifica di governo che dovrà indicare 'un cronoprogramma fino al 2023'. Ma, avverte dalle pagine del 'Corsera' "stare appeso non è nel mio carattere e la forza ci viene dai risultati. "Dobbiamo correre insieme", dice. "Inviterò tutti ad abbracciare questo spirito e pretenderò da tutti un chiaro impegno". Riprendono, intanto, i lavori della Commissione Bilancio del Senato sulla manovra. Ieri le prime approvazioni di proposte dei senatori, dai fondi per i corsi anti-bullismo all'equiparazione dei monopattini elettrici alle bici fino al raddoppio dei fondi aggiuntivi per le borse di studio universitarie. Si annunciano solo due letture in Parlamento, ma insorgono Fico e Casellati.
- Tutto pronto per il voto anticipato nel Regno Unito, con le urne che si apriranno nuovamente giovedì 12 dicembre soltanto 2 anni dopo la consultazione del 2017. Circa 45 milioni di britannici tornano al voto per eleggere i 650 membri della Camera dei Comuni, che andranno a comporre il 58esimo Parlamento del Regno Unito. Questa volta la posta in gioco non è 'solo' il governo del Paese, ma anche il destino della Brexit.
Ospiti: Dino Pesole, Sole 24 Ore; Saro Capozzoli, imprenditore che opera in Cina. Spazio al commento della giornata di Borsa.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi