Focus economia12/11/2021

Classifica degli sprechi

Come ogni venerdì, torna la poco invidiabile classifica con la Top Five...

  • 0

Come ogni venerdì, torna la poco invidiabile classifica con la Top Five degli sprechi di risorse pubbliche.

Imprese che si rimboccano le maniche
Il caso di oggi è Bookabook, la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Si tratta di un'editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l anteprima di un libro e, se desiderano continuare la lettura, possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che durante la campagna di crowdfunding raggiungono l obiettivo di 200 copie preordinate vengono infatti pubblicati da bookabook.

Welfare
Presentato a Bologna il XX Rapporto annuale dell'Inps. Il documento illustra l'attività e il ruolo dell'INPS nel sistema di welfare nazionale e nell'attuale contesto socioeconomico del Paese.

Ospiti: Tomaso Greco, cofondatore ed editore di Book a Book, Francesco Seghezzi, direttore fondazione ADAPT, centro studi su lavoro e occupazione fondato da Marco Biagi.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi