Il falco e il gabbiano21/03/2018

Wonder Woman: una Super Donna al servizio dell'Umanità

  • 0

Wonder Woman, alias Diana Prince, è la bellissima eroina votata alla salvezza del mondo, icona dei supereroi insieme a Batman e Superman.
Figlia di Ippolita, Regina delle Amazzoni, pur non essendo immortale, è dotata di un serie di superpoteri: ha una forza sovrumana, vola e corre alla velocità della luce, resiste agli incantesimi, è immune al controllo mentale. E' capace di espellere i veleni dal proprio corpo, sente a enormi distanze, comunica con gli animali, può afferrare al volo una freccia a mezz'aria o intercettare i proiettili. E' eccezionalmente resistente al dolore, alle intemperie, possiede un fattore rigenerate che la rende immune da tutte le malattie. Come tutte le Amazzoni, non invecchia, ma in teoria potrebbe essere uccisa.
Possiede delle super armi, un lazo d'oro indistruttibile, che se avvolge una persona la costringe a dire la verità, una tiara che può usare come arma a distanza, ma anche per comunicare con sua madre, i guanti di Atlante che aumentano di dieci volte la sua furia combattiva. Insomma è una delle forze più potenti dell'Universo, impegnata a difendere la pace e l'armonia dell'Umanità.

A cura di Simona Capodanno
Tratto dal personaggio dei fumetti di William Moulton Marston

Playlist
Women - Lou Reed
Islands - King Crimson
In the lap of the gods - Queen
Wonder girl - Sparks
Set me free - Kinks
L'Anticristo - Decibel
Killer queen - Queen
Queen of the hours - Electric Light Orchestra

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi