Essere e avere03/04/2016

Dopo car e bike arriva il bus-sharing - Alla scoperta dell'economia 0.0

    0

Il modello sharing conquista ogni tassello della mobilità, dopo car e bike sharing arriva il bus sharing. Si chiama GoGoBus ed è il primo servizio di bus-sharing in Europa, pullman turistici in condivisione, per risparmiare e per socializzare, come vuole la regola base della sharing economy.

Parte questa settimana un percorso alla scoperta dell'Economia 0.0, uno sguardo diverso su finanza, consumi, innovazione e marketing. Ospite Oscar di Montigny, fondatore della Mediolanum Corporate University, ideatore e divulgatore dei principi dell'Economia 0.0.

Il mondo piange per la scomparsa di Zaha Hadid, la regina delle archistar, prima donna a vincere il premio Pritzker, considerato il Nobel dell'architettura. Sue opere come il Maxxi a Roma, lo "Storto", il grattacielo tuttora in costruzione a Milano, l'Opera House di Guangzhou, in Cina, l'Aquatic Center di Londra.

Spazio alle collaborazioni creative nei consumi, dove a vincere (e a fare tendenza) è sempre di più il gioco di squadra: dal boom dei collettivi nel design e nella moda al protagonismo delle coppie creative, fino alla co-creazione dei prodotti e ai progetti in co-branding.

Da non perdere

Noi per voi