Essere e avere 06/02/2022

Dai tortellini agli auricolari: la nuova vita delle macchinette nell'era dello smartworking

Per il settore della distribuzione automatica smartworking e limitazioni agli spostamenti hanno significato nel 2020 una perdita del fatturato di oltre il 30%...

  • 0

Per il settore della distribuzione automatica smartworking e limitazioni agli spostamenti hanno significato nel 2020 una perdita del fatturato di oltre il 30%, nel 2021 si è recuperato un 10% circa, ma le consumazioni rispetto al periodo pre-covid registrano ancora una flessione del 15%. Una perdita importante per un settore in cui l'Italia è leader a livello internazionale: sia per produzione che distribuzione. Ecco perché il mondo del "vending" si sta reinventando, superando il concetto di pausa caffè, alla ricerca di nuovi prodotti e nuove occasioni di consumo: le macchinette diventano ristoranti e negozi su strada aperti 24 ore su 24.

Focus sui trend dedicato alla rivincita degli oggetti fisici, che diventano cult per la loro contrapposizione al mondo digitale: dalle matite ai dischi in vinile passando per i tubi flessibili.

Da non perdere

Noi per voi