Essere e avere30/06/2019

La streaming generation vista da Spotify - DayBreakHotels: il lusso scontato di giorno

  • 0

"Culture Next" è il primo report annuale globale sui prossimi trend culturali visti con gli occhi di quella che Spotify definisce "streaming generation", composta da Generazione Z (15-24 anni) e Millennial (25-34 anni). Una generazione iperconnessa e nativa digitale, ma anche interculturale, socialmente consapevole e informata. Una generazione che sta cambiando tutte le logiche nel mondo dei consumi.
Hotel extralusso solo di giorno a prezzi ridotti: è la formula di successo della startup italiana DayBreakHotels che cambia la percezione degli hotel in città e sfata anche il mito degli "hotel a ore" per "coppie clandestine.
In principio erano le beauty box, scatole di prodotti di bellezza, perlopiù minisize, spedite a casa su abbonamento, mensile o annuale. Mistery boxes, perché non sai cosa c'è dentro fino a che non le apri. Un successo - e una formula, quella delle "subscription boxes" - che ha contagiato, ormai, molti settori: dai cosmetici al cibo, passando per vino e giocattoli, solo per citarne alcuni.

Da non perdere

Noi per voi