Essere e avere05/04/2020

Consumi e lockdown: dal supermercato di condominio ai libri da asporto

  • 0

E' sbarcato a Milano il primo supermercato di condominio, un servizio innovativo che, in questo periodo, diventa anche un servizio di utilità sociale. A proporlo FrescoFrigo, startup italiana nata con l'idea di sviluppare un nuovo concetto di retail di prossimità. 

Alleati indispensabili per le giornate a casa i libri, che si misurano però con la chiusura delle librerie. Per far fronte a questa situazione nasce LibridaAsporto, con l'obiettivo di supportare le librerie indipendenti, le librerie di quartiere, che potranno far consegnare i libri ai propri clienti senza spese di trasporto. 

Spazio anche a Nonny, un dispositivo di videocomunicazione studiato per chi non ha dimestichezza con le nuove tecnologie e all'iniziativa di solidarietà messa in campo con Sorgenia, che attraverso le segnalazioni dei propri clienti ha donato questi dispositivi a un centinaio di over 80 in isolamento. 

Focus sui trend dedicato al nucleo generazione dei CreActive (20-25 anni) e ai loro riferimenti in queste settimane di lockdown: dalle app per le videochat (Zoom, HouseParty, Quarantine chat) alla musica 8D, dalla piattaforma universitaria Coursera alle visite virtuali nei musei di tutto il mondo.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi