Effetto notte10/10/2019

Minaccia turca: "3,6 mln di rifugiati verso l'UE"

Erdogan attacca i curdi in Siria e minaccia l'Europa ...

  • 0

Erdogan attacca i curdi in Siria e minaccia l'Europa. "Se l'Ue ci accuserà di occupazione e ostacolerà la nostra operazione militare, apriremo le porte a 3,6 milioni di rifugiati e li manderemo da voi", dice il presidente turco. Durissima la reazione europea: "Parole inaccettabili", replicano il presidente francese Macron e il ministro degli esteri italiano Luigi Di Maio. I risvolti sulla vicenda con Eugenio Dacrema, analista Ispi.

Violenza sui minori : un dossier della federazione internazionale Terre des Hommes ci svela che ogni anno sono sempre di più in Italia i minori vittime di reati. Con noi Paolo Ferrara, responsabile della Campagna Indifesa di Terre des Hommes.

Rapporto su città più o meno virtuose per il numero  incidenti stradali  avvenuti. Ci colleghiamo con Andrea Ferro da Genova.

Conferito il  doppio premio Nobel per la Letteratura . L'Accademia svedese ha tributato il riconoscimento per l'anno 2018 alla scrittrice polacca Olga Tokarczuk, e all'autore austriaco Peter Handke per l'anno 2019. A parlarcene Stefano Salis, giornalista culturale e responsabile della pagina commenti de Il Sole 24 Ore.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi