Erdogan attacca i curdi in Siria e minaccia l'Europa ...
0
Erdogan attacca i curdi in Siria e minaccia l'Europa. "Se l'Ue ci accuserà di occupazione e ostacolerà la nostra operazione militare, apriremo le porte a 3,6 milioni di rifugiati e li manderemo da voi", dice il presidente turco. Durissima la reazione europea: "Parole inaccettabili", replicano il presidente francese Macron e il ministro degli esteri italiano Luigi Di Maio. I risvolti sulla vicenda con Eugenio Dacrema, analista Ispi.
Violenza sui minori: un dossier della federazione internazionale Terre des Hommes ci svela che ogni anno sono sempre di più in Italia i minori vittime di reati. Con noi Paolo Ferrara, responsabile della Campagna Indifesa di Terre des Hommes.
Rapporto su città più o meno virtuose per il numero incidenti stradali avvenuti. Ci colleghiamo con Andrea Ferro da Genova.
Conferito il doppio premio Nobel per la Letteratura. L'Accademia svedese ha tributato il riconoscimento per l'anno 2018 alla scrittrice polacca Olga Tokarczuk, e all'autore austriaco Peter Handke per l'anno 2019. A parlarcene Stefano Salis, giornalista culturale e responsabile della pagina commenti de Il Sole 24 Ore.