Effetto notte09/10/2019

Spazio: prima bistecca creata in 3D

La Turchia attacca la Siria. Il presidente Erdogan ...

  • 0

La  Turchia attacca la Siria . Il presidente Erdogan ha annunciato su Twitter l'inizio dell'operazione militare contro le forze curde nel nord-est del Paese.Combattenti curdi denunciano raid aerei su aree civili. Informato il Consiglio di sicurezza dell' Onu. A fare il punto sulla situazione Lorenzo Cremonesi de Il Corriere della Sera.

Spari davanti alla  sinagoga di Halle , nell'est della Germania, dove due persone sono state uccise. La polizia ha fermato un sospetto ed ha esortato la popolazione a non uscire di casa. Due ricercati sarebbero in fuga a piedi. In collegamento dalla Germania Rodolfo Calòcorrispondente ANSA.

Condannati a 16 anni gli autori dell'aggressione al nuotatore  Manuel Bortuzzo  e alla fidanzata. Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano erano accusati di duplice tentato omicidio. Il commento di Massimo Ciardullo, legale della famiglia Bortuzzo.

Pronta la prima  bistecca stampata in 3D  sulla Stazione Spaziale Internazionale. Adatta per essere consumata dall'uomo e ottenuta senza macellazione, la carne stampata in orbita è il risultato dell'esperimento guidato da un'azienda israeliana e condotto in collaborazione con un'azienda russa e due americane. Con noi Marco Dalla Rosa, professore ordinario del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari all'Università di Bologna.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi