Effetto notte22/12/2022

La Manovra alla resa dei conti

  • 0

Giorgia Meloni

La Manovra torna in commissione: Conti da rifare. La Ragioneria chiede 44 correzioni. La legge di bilancio è poi attesa in aula per la fiducia. Il punto della giornata con Emila Patta, Il Sole 24 Ore.

Il Qatargate: per i giudici belgi nessun dubbio, Eva Kaili resta in carcere. Ci racconta gli ultimi aggiornamenti della vicenda Sara Monaci, Il Sole 24 Ore.

Ucraina: Zelensky dagli Usa è rientrato in Ucraina, incontro con Duda in Polonia. Ci colleghiamo con Riccardo Alcaro, Analista di geopolitica, Coordinatore delle ricerche e responsabile del programma "Attori globali" dello IAI (Istituto Affari Internazionali).

Musei aperti a Roma per le feste. E così anche i musei comunali di Firenze. Ma il direttore degli Uffizi Eri Shmidt - dopo la polemica sulla chiusura il 1 novembre per mancanza di custodi - rilancia un'altra discussione: sbagliato aprire a Natale - dice - perché va contro ogni tradizione, tanto che i più importanti musei europei restano chiusi. La risposta del ministro Gennaro Sangiuliano ad Effetto Notte.

Da non perdere

Noi per voi