Effetto notte19/06/2020

Consiglio UE, si decide di non decidere

  • 0

Un Consiglio Europeo 'interlocutorio' quello che si è svolto stamani. Merkel e Conte spingono per chiudere entro l'estate. Intanto a Villa Pamphili sesta giornata degli Stati Generali con gli incontri con gli ordini professionali. Di tutto questo parliamo con il Vice Direttore de Il Sole 24 Ore Alberto Orioli e con il nostro Sergio Nava.

In questa giornata costellata dalla brutta notizia che riguarda il campione paralimpico Alex Zanardi, coinvolto in un grave incidente sulle alture senesi, torniamo a parlare di coronavirus con Andrea Crisanti, già professore all'Imperial College di Londra e direttore del dipartimento di medicina molecolare e virologia all'Università di Padova.

Uno degli effetti indiretti del lockdown è il venir meno della prevenzione contro i tumori. Valentina Furlanetto intervista il Dott. Roberto Orecchia, Direttore scientifico dell'Istituto Europeo di Oncologia (Ieo) di Milano.

I rider tornano a farsi sentire: domani i ciclofattorini bolognesi saranno in sciopero. Chiediamo il perché a Tommaso Falchi, portavoce Riders Union Bologna.

Come tutti i venerdì, scopriamo che tempo farà nel week end e per la prossima settimana. L'immancabile Paolo Corazzon, 3B Meteo.

Da non perdere

Noi per voi