Effetto notte17/06/2020

Thyssenkrupp: In semilibertà due manager condannati. Il sopravvissuto: "Sconcertante"

  • 0

La procura tedesca di Essen ha autorizzato un regime di semilibertà per i due manager di Thyssenkrupp ritenuti corresponsabili dell'incendio che causò la morte di 7 operai a Torino. "E' sconcertante, siamo esterefatti", dice a Radio 24 Antonio Boccuzzi, ex parlamentare e unico sopravvissuto al rogo del 2007.

Tra gli altri temi, non manca un commento alla quarta giornata di  Stati Generali  con Francesco Daveri, Direttore del Master full time Mba della Università Bocconi di Milano.

Oggi è stato il primo giorno di una  Maturità  atipica ed inedita. Di questo parliamo con l'ex Ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti, con il quale commentiamo anche le ultime vicende che riguardano la sua ex forza politica, il  Movimento 5 Stelle .

Domani il premier Conte verrà sentito dalla  Commissione d'inchiesta per la morte di Giulio Regeni . Il commento di Giuseppe Dentice, analista dell'Osservatorio Medio Oriente dell'ISPI - Istituto per gli Studi di Politica Internazionale.

Non può mancare il calcio con la finale di  Coppa Italia , seguita per noi dal nostro Dario Ricci, proprio oggi che ricorrono i 50 anni dalla mitica Italia-Germania 4-3.

Da non perdere

Noi per voi