Effetto notte04/09/2020

Covid, Berlusconi al San Raffaele con polmonite: 'Situazione tranquilla'

  • 0

L'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, affetto da  Covid-19 , è stato ricoverato la notte scorsa all'Ospedale San Raffaele per accertamenti dai quali è emerso un principio di  polmonite bilaterale . Per il suo medico di fiducia  Zangrillo , Direttore di Anestesia e Rianimazione del nosocomio milanese, 'la situazione è tranquilla e stabile' sebbene il paziente sia 'a rischio a causa dell'età e delle patologie pregresse'. Intanto  nuovo aumento di contagi . Oggi sono stati 1.733 con 11 morti.  Non si aveva un risultato analogo dal 2 maggio; ma è boom di tamponi. Di questo parliamo con il Prof. Fabrizio Pregliasco, virologo.

In scena a  Cernobbio  il tradizionale Forum Ambrosetti. Presente anche il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio che ha parlato di crescita e sviluppo per il Paese e a margine ha rilanciato la necessità di una nuova leadership per il Movimento 5 Stelle. La giornata politica è con Barbara FiammeriIl Sole 24 Ore.

Alla  Mostra del Cinema di Venezia  presentato il film italiano " Padrenostro " con Pierfrancesco Favino, per la regia di Claudio Noce. Ce ne parla Marta Cagnola.

Infine il  calcio : seguiamo il ritorno in campo della  Nazionale  di Mancini con Giovanni Capuano e, ultimo ma non ultimo, torna Paolo Corazzon (3B Meteo) per le  previsioni  di questo week end.

Da non perdere

Noi per voi