Effetto notte03/01/2022

Scuola, riaprire o temporeggiare?

Nella prima puntata dell'anno di Effetto Notte, torniamo a parlare delle misure di contrasto alla pandemia che il Governo sta nuovamente intensificando...

  • 0

Nella prima puntata dell'anno di Effetto Notte, torniamo a parlare delle misure di contrasto alla pandemia che il Governo sta nuovamente intensificando. Lo facciamo con il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

Il 10 dicembre, inoltre, dovrebbero riprendere le attività scolastiche, ma c'è chi chiede che si torni alla DAD sino al superamento del picco di contagi. In linea con noi Barbara Floridia, Sottosegretaria all'Istruzione e la Prof.ssa Cristina Costarelli, Presidente dell'Associazione Nazionale Presidi - Sez. Lazio.

Da pochi giorni sono in vigore importanti modifiche al Codice della Strada. Approfondiamo con Luigi Altamura, Comandante della Polizia Locale di Verona e delegato ANCI per la sicurezza stradale in Conferenza Stato Regioni e con il nostro Maurizio Caprino (Il Sole 24 Ore).

Il 2022 inizia tragicamente con infanticidi che unisco nord e sud d'Italia. Il caso del varesotto con il cronista della Prealpina Massimiliano Martini Antonella Penati, Presidente dell'Associazione "Federico nel cuore"; andiamo anche a Torre del Greco con Rosa Benigno.

Mancano poche settimane all'inizio delle votazioni per l'elezione del successore di Sergio Mattarella alla Presidenza della Repubblica: come si stanno muovendo i partiti? Ne parliamo con Pietro Salvatori, giornalista dell'Huffington Post.

Un anno fa, l'assalto a Capitol Hill da parte di estremi sostenitori di Donald Trump. Ci colleghiamo con New York con il corrispondente Marco Valsania.

A Blello, in provincia di Bergamo, il Comune è senza dipendenti: il Sindaco Luigi Mazzucotelli farà anche l'operaio.

Calcio. Riparte la Serie A con il Covid che torna a fare capolino. Con noi Tancredi Palmeri, inviato di SportItalia.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi