Effetto notte30/12/2021

Chiusure di fine anno, le conseguenze delle nuove restrizioni

Discoteche chiuse: a rischio molte imprese del settore e posti di lavoro...

  • 0

La variante Omicron corre, nuove regole dal CtsMatteo Bassetti, Direttore di Malattie Infettive al Policlinico di Genova.

Luisa Di Giacomo
, avvocata esperta di Protezione dati personali e cybersecurity, ci aggiorna sulle ultime novità del green pass dopo le nuove misure varate dal Cdm.

Discoteche chiuse: a rischio molte imprese del settore e posti di lavoro. Sentiamo Luciano ZanchiniPresidente Asso Intrattenimento.

Meno 75% di ingressi al cinema, l'allarme degli esercenti. Con noi Mario Lorini, Presidente ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema)

Non solo restrizioni per cinema e per gli spettacoli, a pagare le conseguenze delle nuove restrizioni anche lo sport. Ridotte la capienze di stadi e palazzetti, si ritorna al 50%. Ne parliamo con Marco BellinazzoIl Sole24Ore.

Anche in Inghilterra caccia ai tamponi, le ultime news sulla situazione della pandemia in Uk con Giorgia Scaturro, inviata a Londra.

Il boom demografico di Moncenisio
, grazie a tre nuovi bimbi è il Comune che cresce di più in Italia. Mauro MurenaSindaco di Moncenisio.

Parchi: bilancio positivo di 30 anni di legge 349. Ad Effetto Notte, Giampiero Sammuri presidente Federparchi e presidente del Parco nazionale Arcipelago Toscano.

In un click il patrimonio minerario del Sulcis Iglesiente in Sardegna. Giorgio Peghin, Professore Ordinario in Composizione Architettonica e Urbana presso la Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Cagliari ci racconta questo progetto. 

I recuperanti di memorie della Grande Guerra: da 11 anni, Claudio Zen e i figli Anna, Davide ed Eva si prendono cura delle lapidi, dei cippi e delle tombe dei soldati della Grande Guerra sull'altopiano di Asiago e Cima Grappa.

Da non perdere

Noi per voi