Tensioni tra USA e Cina. "Washington non frena e continua sulla strada sbagliata ...
0
Qin Gang
Tensioni tra USA e Cina. "Washington non frena e continua sulla strada sbagliata, ci saranno sicuramente conflitti e scontri. Chi ne sopporterà le catastrofiche conseguenze?" Questo il monito del ministro degli Esteri cinese Qin Gang. Il commento di Cecilia Attanasio Ghezzi, giornalista esperta di Cina, scrive su La Stampa e Internazionale.
Germania e UE sarebbero vicine a un compromesso sulla questione dell'auto termica, in vista dell'approvazione del regolamento che vieterà lo stop delle vendite dal 2035, a favore delle auto elettriche. La strada è quella degli e-fuels, carburanti sintetici a basse emissioni, compatibili con l'auto termica, sui quali ci spiega tutto Gianluca Di Donfrancesco del Sole 24 Ore.
Fissato per giovedì il cdm a Cutro: in arrivo misure per gestire l'immigrazione per questioni sia umanitarie che utilitaristiche, visto che molti settori parlano di mancanza di lavoratori. Nel comparto turistico il buco di figure professionali, già per il ponte di Pasqua, ammonterebbe a 50mila. Sentiamo Vittorio Messina, presidente di Assoturismo Confesercenti.