Con Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, parliamo delle crescenti difficoltà che la città siciliana sta incontrando sul tema dei rifiuti: altre due discariche private hanno respinto i camion provenienti proprio da Palermo.
La consueta analisi di Daniele Biacchessi ci porta a riflettere sul nuovo movimento ecologista ed ambientalista che, senza insegne di partito, sta conquistando sempre più importanza. Molti giovani da tutto il Mondo stanno seguendo Greta Thunberg.
Un grave fatto di cronaca è avvenuto ieri nel centro di Milano, dove una giovane madre di 43 anni si è gettata dall'ottavo piano trascinando con se la sua bambina di due anni. La donna è morta sul colpo mentre la piccola, inizialmente in gravi condizioni, ora è fuori pericolo di vita. Alla donna era già stato tolto l'affidamento di altri due figli e temeva che accadesse lo stesso con la terza. L'avvocato Federico Balconi, legale della donna, ai microfoni di Effetto Giorno.
Il Punto di Alberto Orioli, vicedirettore de Il Sole 24 Ore, commenta l'ultima audizione di Mario Draghi da Presidente della Banca Centrale Europea.
I recenti divieti di commercializzazione delle E-Cig in America ci portano a capire se vi siano rischi concreti per la salute anche in Europa dove, pare, le norme siano più stringenti. Chiediamo conferma al Prof. Riccardo Polosa, Direttore del CoEHAR, Centro di ricerca per la Riduzione dei danni dal fumo dell'Università di Catania.