Effetto giorno24/09/2019

Caos rifiuti a Palermo

  • 0

Con Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, parliamo delle crescenti difficoltà che la città siciliana sta incontrando sul t ema dei rifiuti : altre due discariche private hanno  respinto i camion  provenienti proprio da Palermo.

La consueta analisi di Daniele Biacchessi ci porta a riflettere sul nuovo movimento ecologista ed  ambientalista  che, senza insegne di partito, sta conquistando sempre più importanza. Molti  giovani  da tutto il Mondo stanno seguendo Greta Thunberg.

Un grave fatto di cronaca è avvenuto ieri nel centro di Milano, dove una  giovane madre  di 43 anni  si è gettata  dall'ottavo piano trascinando con se la sua bambina di due anni. La donna è morta sul colpo mentre la piccola, inizialmente in gravi condizioni, ora è fuori pericolo di vita. Alla donna era già stato tolto l 'affidamento  di altri due figli e temeva che accadesse lo stesso con la terza. L'avvocato Federico Balconi, legale della donna, ai microfoni di Effetto Giorno.

Il Punto di Alberto Orioli, vicedirettore de Il Sole 24 Ore, commenta l'ultima audizione di  Mario Draghi  da Presidente della Banca Centrale Europea.

I recenti divieti di commercializzazione delle  E-Cig  in America ci portano a capire se vi siano  rischi concreti  per la salute anche in Europa dove, pare, le norme siano più stringenti. Chiediamo conferma al Prof. Riccardo Polosa, Direttore del CoEHAR, Centro di ricerca per la Riduzione dei danni dal fumo dell'Università di Catania.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi