Effetto giorno05/07/2022

Senza Taxi per 48 ore. I motivi dello sciopero

Tassisti in sciopero per 48 ore da oggi, la protesta contro il Decreto Concorrenza e la possibilità di riformare il settore.

  • 0

Manifestazione dei tassisti a Roma

Tassisti in sciopero per 48 ore da oggi, la protesta contro il Decreto Concorrenza e la possibilità di riformare il settore. Ma cosa comporterebbe questa riforma? Cosa ci guadagnerebbero i cittadini? Cosa potrebbero perderci i tassisti? Quanto rende oggi una licenza? Ne parliamo con Andrea Giuricin, economista dei trasporti all'Università Milano Bicocca.

Un'iniziativa nell'ambito dei servizi comunali e della gestione dei rifiuti. Quasi tutte le città, anche le più virtuose, hanno il problema dei rifiuti abbandonati, le cestini ricolmi o dei conferimenti della differenziata sbagliati. A Bologna, arriva lo spazzino di quartiere. Un servizio aggiuntivo: i cittadini pagheranno di più? Lo chiediamo a Raffaella Zanfini, Responsabile Operations Servizi Ambientali di Hera Bologna.

Dopo il crollo di un porzione del ghiacciaio della Marmolada, l'attenzione si alza anche negli altri ghiacciai alpini sotto i 400 metri. Per le stesse ragioni. In Val Ferret evacuate alcune abitazioni sotto al ghiacciaio Planpincieux. "E' previsto dai protocolli", dice il Sindaco di Courmayeur Roberto Rota.

Da non perdere

Noi per voi