Effetto giorno29/06/2017

Sbarchi, l'impatto sui comuni e sui porti italiani

  • 0

Il numero tre del Vaticano, a capo delle finanze, incriminato per pedofilia. Il cardinal Pell congedato temporaneamente, andrà in Australia per difendersi. L'analisi è di Carlo Marroni, vaticanista de Il Sole 24 Ore.

Migranti, ancora sbarchi da Catania, Salerno e Reggio Calabria. "Limite raggiunto, l'Europa faccia sul serio", dice Minniti, che conferma l'ipotesi di chiusura dei porti - Salvatore Martello, sindaco di Lampedusa, Maria Concetta Di Pietro, sindaco di Augusta e Giovanna di Benedetto, portavoce di Save The Children.

Siccità, è ancora crisi in molte regioni del centrosud. In Sicilia iniziano gli incendi, ma i forestali sono senza benzina per le autobotti - Antonello Cracolici, assessore regionale all'Agricoltura, pesca e sviluppo rurale.

L'esercito iracheno conquista le rovine della moschea di Mosul. Secondo la televisione di Stato con questa operazione l'Isis è finito. Il commento di Alberto Negri, inviato de Il Sole 24 Ore.

Padova, dopo una vittoria a sorpresa su Bitonci, il neo sindaco di Padova Sergio Giordani si prepara a smontare l'impianto leghista della città del Santo - Sergio Giordani, sindaco di Padova.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi