Effetto giorno17/02/2022

Referendum: la Lega gioisce, i Radicali no

Dopo la decisione della Corte Costituzionale che ha giudicato ammissibili alcuni referendum sulla Giustizia...

  • 0

Matteo Salvini

Dopo la decisione della Corte Costituzionale che ha giudicato ammissibili alcuni referendum sulla Giustizia, Salvini lancia l'election day con amministrative e referendum. I Radicali, invece, giudicano "irrispettoso" il comportamento del Presidente della Corte Amato, a seguito della bocciatura del quesito sulla depenalizzazione della cannabis. Ne parliamo con Giovanni Nigro, Il Sole 24 Ore.

La Scala di Milano non andrà in tournée in Egitto e Medio Oriente. Lo ha fatto sapere il Teatro spiegando che la decisione arriva per "diverse ragioni" tra cui anche il caso Regeni sollevato dai sindacati. Nostro ospite Francesco Aufieri, Segretario Generale SLC-CGIL Milano (Sindaco Lavoratori della Comunicazione CGIL).

Ponte Morandi. Devono andare tutti a processo . È questa la richiesta avanzata dai pubblici ministeri Massimo Terrile e Walter Cotugno nei confronti dei vertici Aspi (Autostrade per l'Italia) e Atlantia (la holding che deteneva il controllo di Aspi), tra cui l ex amministratore delegato di Aspi e Atlantia Giovanni Castellucci e altri 58 imputati. Ci colleghiamo con Genova dal nostro Andrea Ferro, che ha intervistato per noi Egle Possetti, Presidente del Comitato per il ricordo delle vittime del Ponte Morandi.

Da non perdere

Noi per voi