Effetto giorno04/02/2016

Torture sul corpo di Regeni

  • 0

La morte di Giulio Regeni è stata lenta e ci sono segni di torture sul corpo. Si apre un caso diplomatico tra Italia ed Egitto: la Farnesina convoca l'ambasciatore esprimendo sconcerto. Ne parliamo con Gerardo Pelosi del Sole 24 Ore.

Flessibilità di bilancio? Decideremo a maggio dice l'Europa all'Italia. La commissione taglia le stime sui prezzi al consumo in Europa dall'1% allo 0,5%. La BCE non si arrenderà alla bassa inflazione, dice Draghi. Con un commento di Marco Ferrando del Sole 24 Ore.

Blitz antiterrorismo in Germania: tre arresti, anche nei campi profughi. Inizia il carnevale blindato di Colonia, Mentre Berlino promette oltre 2 miliardi alla Siria per la crisi umanitaria.

Saranno al lavoro tra poco le task force del comune di Roma sulla nuova affittopoli. Anche sedi di Sel, PD e Fratelli d'Italia nella lista degli inquilini. Ospite Laura Serloni, giornalista de La Repubblica.

La Camera dà il via libera a larga maggioranza, con il no dei 5 stelle, alla legge per l'assistenza ai disabili dopo la morte dei parenti che li curano. Ospite Elena Carnevali, deputato Pd, relatrice della legge.

Da non perdere

Noi per voi