Effetto giorno22/12/2021

Covid, siamo al punto di partenza? Assolutamente no!

Siamo alla viglia di nuove decisioni del Governo. Il clima è cupo, con i dati dei contagi che salgono e anche quelli dei ricoveri...

  • 0

Siamo alla viglia di nuove decisioni del Governo. Il clima è cupo, con i dati dei contagi che salgono e anche quelli dei ricoveri, seppur in modo minore. Ci sentiamo proiettati all'indietro, a un anno fa. Ma non è così e proviamo a dimostrarlo. Partendo da chi in queste ora ha tentato di dare una interpretazione ottimista del momento, interpretazione basata su dati oggettivi. Sentiamo Daniele Banfi, giornalista scientifico, redattore di Fondazione Umberto Veronesi.

Dal prossimo 1 gennaio scatta in Italia il divieto di allevamento di animali usati per la produzione di pellicce. Riguarda: visoni, volpi, procioni, cincillà e simili. Ne parliamo con Michela Vittoria Brambilla, Presidente e fondatrice della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA) e dell' Intergruppo parlamentare per i Diritti degli animali.

Commentiamo la Conferenza Stampa di Fine Anno del Premier Draghi con il Vicedirettore de Il Sole 24 Ore, Alberto Orioli.

Nuovo stadio di San Siro, Milan e Inter hanno scelto il progetto "la Cattedrale" dello studio Populous che ha già realizzato stadi in tutto il mondo. Permane lo scetticismo dei Comitati a favore della riqualificazione del Meazza attuale. Ne è portavoce il consigliere comunale di Milano Enrico Fedrighini.

Da non perdere

Noi per voi