Effetto giorno27/11/2020

Dpcm di Natale. Tanti i nodi da sciogliere

  • 0

No agli spostamenti tra le regioni, la linea del governo improntata alla prudenza in vista del nuovo Dpcm. La maggioranza di Governo è però divisa sulla scuola. Il presidente dell'Emilia Romagna Bonaccini chiede: "Apriamo prima di Natale", ma la Ministra De Micheli frena: "I trasporti non sono adeguati".

Modello Alto Adige, più tamponi e meno lockdown: da oggi screening di massa anche in Abruzzo. Ne parliamo con Markus Falk, biostatistico che collabora con Eurac Research di Bolzano. 

Seimila lombardi telemonitorati a casa da cooperative di medici di famiglia. In Lombardia le cooperative della medicina generale sono in campo da marzo-aprile, ce ne parla Fiorenzo Corti, Vicesegretario nazionale della FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale.

E' possibile riconvertire i ristoranti in mese aziendali? A Effetto Giorno la storia di chi ha continuato la sua normale attività ma ha ricevuto uno stop. Ci colleghiamo con Francesco Cipolla, titolare del ristorante/pizzeria Quanto Basta di Alemenno San Bartolomeo (Bergamo).

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi