Effetto giorno13/01/2023

Allarme per la carenza di farmaci

  • 0

L'Associazione Distributori Farmaceutici e Federfarma Servizi, in rappresentanza delle Aziende della distribuzione intermedia, esprimono soddisfazione per l'iniziativa del ministero della Salute che ha istituito il Tavolo di lavoro in materia di approvvigionamento dei farmaci. "È necessario far fronte tempestivamente ai bisogni dei cittadini, valutare l'entità del fenomeno delle carenze dei medicinali evitando allarmismi e ingiustificate corse all'acquisto che rischiano soltanto di aggravare la situazione". Insieme a Roberto Tobia, Segretario nazionale Federfarma, cerchiamo di fare chiarezza.

Nella giornata di ieri è uscito il risultato di uno studio che riguarda la presenza della neve in montagna, sulla Alpi. Chiunque in questa stagione può rendersi conto che le neve è scarsa, come accade sempre più spesso negli ultimi anni. Sentiamo Michele Brunetti, Ricercatore ISAC-CNR di Bologna, che ha condotto questa ricerca.

La classifica delle buone notizia della settimana: a Las Vegas il Politecnico batte tutti nella gara a guida autonoma e si conferma la più forte al mondo dopo la vittoria dello scorso anno.
Con noi S ergio Savaresi, professore Ordinario di Automatica al Politecnico di Milano.

Da non perdere

Noi per voi