Effetto giorno08/07/2021

Senato, voteranno anche i 18enni

Via alla Riforma del voto ai 18enni per il Senato. Operativa dalle prossime elezioni se non ci sarà richiesta di referendum confermativo...

  • 0

Aula di Palazzo Madama

Via alla Riforma del voto ai 18enni per il Senato. Operativa dalle prossime elezioni se non ci sarà richiesta di referendum confermativo.E oggi in Consiglio dei Ministri la riforma Cartabia della giustizia penale: sulla prescrizione, resta lo stop dopo il primo grado, tempi contingentati per gli altri gradi di giudizio. Ne parliamo con Mitja Gialuz, docente di diritto processuale penale alla LUISS Guido Carli e all'Università di Genova.

Novità di queste ore. Gli incentivi per il nuovo standard tv. 100€ a chi comprerà un nuovo televisore. Ma le associazioni dei consumatori sono critiche verso l'ennesimo switch off. Sentiamo Mauro Antonelli, Direttore del Centro Studi dell'Unione Nazionale Consumatori.

Ci sarà anche il Capo dello Stato Mattarella a Wembley per la finale Italia-Inghilterra. A Roma si pensa di aprire l'Olimpico con maxi schermi. Siamo pronti per questo tipo di eventi? Matteo Bassetti, direttore di Malattie Infettive al Policlinico di Genova è nostro ospite.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi