Effetto giorno10/09/2020

La scuola è inagibile e volontari e Comune la trasferiscono a tempo di record

Referendum confermativo del 20 e 21 settembre...

  • 0

Referendum confermativo del 20 e 21 settembre, sentiamo le ragioni del SI' dalla voce di Elisabetta Gualmini eurodeputata del PD, e quelle del NO  da Riccardo Magi deputato di +Europa.

Presentato il Rapporto Consumi Coop 2020. L'ormai tradizionale studio annuale che fotografa stili di vita e di consumo degli italiani descrive la più grande recessione dal dopo guerra, con un calo nei consumi che riporta l'Italia indietro di oltre 30 anni. D'altra parte in questi mesi il paese ha fatto un salto in avanti su tutto ciò che è digitale. Con una scoperta amara: la spesa on line, schizzata alle stelle come volumi, costa ancora il 25% in più.

Arnad (AO), la scuola è inagibile e volontari e Comune la trasferiscono a tempo di record. Pierre Bonel, sindaco del Comune di Arnad, ci racconta come si è arrivati in meno di una settimana e con una mobilitazione fatta di telefonate e passaparola in una piccola comunità, dalla scoperta dell'inagibilità della struttura scolastica alla conclusione del trasloco di banchi e lavagne multimediali.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi