Effetto giorno23/06/2022

Putin si rifugia nei BRICS

Tra ieri e oggi la riunione dei BRICS (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica), tutti pasi non allineati con l'occidente, se non alleati della Russia

  • 0

Vladimir Putin

Tra ieri e oggi la riunione dei BRICS (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica), tutti pasi non allineati con l'occidente, se non alleati della Russia. Un Business forum con oggetto quello di "costruire un partenariato di alta qualità per una nuova era di sviluppo globale". E' anche la prima grande vetrina internazionale per Putin da inizio guerra. Ne parliamo con Marco Di Liddo, responsabile del Desk Russia e Balcani presso il Ce.S.I. - Centro Studi Internazionali.

Ci concentriamo poi sul bonus da 200 euro in busta paga previsto del decreto aiuti per far fronte al rialzo dei prezzi. A chiarire alcuni dubbi sorti nelle ultime settimane doveva essere la circolare Inps emanata due giorni fa, il 21 giugno, ma - sostiene l'Associazione nazionale consulenti del lavoro - non è così. Tanto che il bonus potrebbe essere a rischio per milioni di lavoratori. Con noi Dario Montanaro, presidente ANCL - Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro.

Mentre i contagi segnano un incremento, facciamo il punto sulle novità in tema di vaccini in vista dell'autunno. Sentiamo Roberta Villa, giornalista e divulgatrice scientifica.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi