ATM in sciopero. L'azienda: "Troppo peso alle sigle minori"
Oggi e domani ATM, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico ...
0
Oggi e domani ATM, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico a Milano è in sciopero, così come accadrà per Trenord nella sola giornata di domani. Per dirla con Arrigo Giana, Direttore Generale di ATM e Presidente di AGENS (Agenzia Confederale dei trasporti e dei Servizi), in realtà solo una piccola percentuale dei lavoratori sarà in sciopero visto che questo è stato convocato da sigle sindacali minori. "Serve una svolta, i cittadini non possono continuare a subire disservizi per sindacati con pochi iscritti". Sentiamo le proposte di Giana.
Una ricerca condotta dalla Bocconi di Milano e dall'Università di Padova ha evidenziato come sia preferibile una buona didattica e un rapporto uno ad uno tra docente ed alunno, piuttosto che il ricorso alla digitalizzazione tanto evocata. Ci spiega tutto Dianora Bardi, Presidente dell'Associazione Impara Digitale, curatrice della ricerca.
Continuiamo a seguire le motivazioni del Tribunale dei Ministri di Roma sul caso Alan Kurdi - Salvini. Matteo Villa, analista ISPI - Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, ha notato alcune analogie tra il testo della sentenza e alcune indicazioni datate 2014 del Comitato Marittimo per la Sicurezza.