Effetto giorno23/12/2019

L'anno nero dei pedoni

In Italia muore un pedone ogni 14 ore, la metà di questi sono travolti sugli appositi attraversamenti. ...

  • 0

In Italia muore un pedone ogni 14 ore, la metà di questi sono travolti sugli appositi attraversamenti. I dati allarmanti arrivano dall'Asaps - Associazione Amici della Polizia Stradale all'indomani del tragico incidente romano che è costato la vita a due ragazze 16enni. Come evitare la crescita dei sinistri? Risponde Silvana Paci, Presidente Nazionale ANVU - Associazione Professionale Polizia Locale d'Italia.
A Cassano d'Adda il Sindaco è, per legge, anche allevatore. Ecco la storia bizzarra del primo cittadino al quale il Gip ha affidato la cura di 38 animali, dopo aver giudicato inadatto il loro proprietario. E' certamente contrariato, il Sindaco Roberto Maviglia. Sentiamo le sue parole.
Ci spostiamo infine a Napoli, dove il Tar ha imposto il risarcimento per una ragazza disabile: poche le ore garantite con l'insegnante di sostegno. Un occhio alla scuola e ai possibili scenari ai quali questa sentenza può fare da precedente con Marcello Pacifico, Presidente Nazionale dell'Associazione Insegnanti e Formatori (ANIEF).

Da non perdere

Noi per voi