Effetto giorno17/12/2019

Di Maio in Libia

Il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio è in Libia per incontrare il Premier Al Sarraj e il generale Haftar...

  • 0

Il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio è in Libia per incontrare il Premier Al Sarraj e il generale Haftar. La Farnesina entra così in campo per tentare di contribuire alla risoluzione della crisi libica che si protrae da tempo. Ne parliamo con Arturo Varvelli, ricercatore dell'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI), esperto di Libia.
Intanto, questa mattina e nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Pavia ha messo in atto 120 sequestri preventivi di immobili appartenuti ad un imprenditore della logistica, accusato di caporalato. Ci spiega i dettagli dell'operazione il Tenente Colonnello della GdF Luca Vassena, Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Tributaria di Pavia.
Infine ci spostiamo nel napoletano. Un bimbo con iperattività repressa e ritardo cognitivo, forse affetto dall'Asperger, è stato escluso dalla recita di Natale per decisione della maestra. Come, la scuola, deve affrontare certe delicate situazioni? Lo chiediamo a Davide Moscone, Presidente dell'Associazione Spazio Asperger Onlus.

Da non perdere

Noi per voi