Effetto estate30/07/2018

Oggi a Effetto Notte estate

  • 0

Daisy Osakue, campionessa italiana di lancio col disco, è stata ferita da alcune uova lanciate da un'auto in corsa. La campionessa sostiene si sia trattato di un atto puramente razzista. L'abbiamo chiamata per farci raccontare la dinamica dell'aggressione. Abbiamo sentito anche Alfio Giomi, presidente della Federazione italiana atletica.

Marco Valsania ci aggiorna in diretta da Washington sull'incontro tra Trump e il premier italiano Conte.

E' stato rilasciato dopo due giorni di arresto Jorit Agoch, il writer napoletano arrestato per aver dipinto il viso di Ahed, la ragazza diventata simbolo della protesta palestinese contro l'esercito israeliano, sul muro che sapara la Cisgiordania dai territori palestinesi. Anche la ragazza, nelle stesse ore, è stata rilasciata, dopo aver scontato otto mesi di carcere per aver schiaffeggiato un soldato isrealianio. Jorit è originario di Quarto, a nord di Napoli, dove ha realizzato anche molti dei suoi migliori ritratti. Abbiamo sentito il sindaco di Quarto, Antonio Sabino, che si era anche mobilitato per il rilascio dell'artista.

Caldo asfissiante su tutta Italia. Le previsioni per i prossimi giorni e gli aggiornamenti da tutta Italia con Paolo Corazzon, di 3B Meteo.

Domani compie 98 anni Franca Valeri. Il nostro omaggio a questa grande attrice e scrittrice con Marta Cagnola.

Da non perdere

Noi per voi