Effetto estate13/08/2021

Addio a Gino Strada, anima di Emergency

Addio a Gino Strada: il medico e attivista se n’è andato a 73 anni...

  • 0

Gino Strada

Addio a Gino Strada: il medico e attivista se n’è andato a 73 anni. Lo ricordiamo con Moni Ovadia, attore e regista, nonché legatissimo a Strada.

Giancarlo Icardi, direttore dell’Unità Operativa di Igiene del San Martino di Genova: “I test sierologici non accertano la nostra protezione dal virus”.

Torniamo sull’emergenza incendi in Sicilia con Emanuele Feltri, agricoltore autore di un duro sfogo su Facebook in seguito alla morte di un suo collega.

Dall’emergenza incendi a quella caldo con Antonio Sanò, meteorologo de ilmeteo.it.

Tre anni dal crollo del Ponte Morandi. Con noi Franco Ravera Paolo Tosa, rispettivamente ex e attuale presidente del comitato degli sfollati.

Protocolli per la ripresa in sicurezza delle attività scolastiche: i sindacati non firmano l’intesa. Ne parliamo con Daniele Grassucci, direttore del portale Skuola.net, e Pino Turi, segretario Uil Scuola.

Torniamo poi sulla questione controlli green pass con Girolamo Lacquaniti, portavoce dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia.

A San Felice al Circeo risse organizzate tra ragazzini. Sentiamo Mauro Bruno, capo gabinetto del Sindaco di San Felice al Circeo.

Estate in tour per gli Extraliscio di Mirco Mariani.

A Rimini apre il museo dedicato a Federico Fellini. Ce ne parla Marco Bertozzi, tra i curatori della struttura.

Domenica 15 agosto concerto all’alba per il pianista Roberto Cacciapaglia a Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) nell’ambito del Festival di Mont’Alfonso Sotto le Stelle.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi