Nel weekend incendi in Sicilia, Calabria e Grecia...
0
Nel weekend incendi in Sicilia, Calabria e Grecia. Ci colleghiamo con Leo Autelitano, Presidente Parco Aspromonte, Giuseppe Minutilla, Sindaco di San Mauro Castelverde, e Anna Prisco, Presidente Associazione culturale "Amanti delle isolette della Grecia".
Nuove regole per l'utilizzo dei monopattini. Ci spiega tutto Luigi Gabriele, presidente dell'associazione no-profit Consumerismo.
Scuola: lo stato dell'arte con Eugenio Bruno del Il Sole 24 Ore.
Caos discoteche in Emilia-Romagna. Con noi Giovanni Indino, Presidente Silb-Fipe regionale.
Com'è andata in questi primi giorni di obbligo di green pass nei principali luoghi di svago e cultura italiani? Lo chiediamo a Tiziana Maffei, Direttrice della Reggia di Caserta, Giuseppe Costa, AD e Presidente di Costa Edutainment (società che gestisce l'Acquario di Genova), e Lionello Cerri, Fondatore e amministratore dell'Anteo Spazio Cinema di Milano.
Green pass falsi venduti sui circuiti social: con noi Ivano Gabrielli, Vice Direttore polizia postale.
A Firenze il Bar Pasticceria Silvano e Valentino minacciato dai no green pass. Con noi la titolare Alessandra Vannini.
Le ultime sull'attacco hacker alla Regione Lazio con il nostro Enrico Pagliarini.
Le cabine telefoniche storiche che rimangono in Italia: ne parliamo con Mario Pintagro, giornalista di Repubblica Palermo, e Andrea Tempestini, che ha ideato e creato un progetto di mappatura di tutte le cabine telefoniche rimaste in Italia, dedicandovi un sito Internet.
Cosa resta di queste Olimpiadi? Lo chiediamo a Dario Ceccarelli e Ivan Zazzaroni, Direttore del Corriere dello Sport.
Infine ci colleghiamo con la nostra Marta Cagnola direttamente dal Festival del Cinema di Locarno.