La situazione peggiora in Afghanistan, con Luca Lo Presti...
0
La situazione peggiora in Afghanistan, con Luca Lo Presti, presidente di Pangea Onlus facciamo il punto su quello che sta succedendo in queste ultime ore.
"I soldati USA non possono più morire per l'Afghanistan", queste le forti parole del presidente Biden, sentiamo Marco Valsania, corrispondente del Sole24Ore da New York. L'appello del ristoratore Afghano Jan Nawazi per riportare in Italia la madre e la sorella della moglie in fuga da Kabul.
I sindaci italiani pronti ad accogliere le famiglie Afghane, ne parliamo con il sindaco di Prato, delegato ANCI dell'immigrazione Matteo Biffoni.
Terremoto ad Haiti, oltre 1400 vittime, ce ne parla Maria Vittoria Rava, della Fondazione Francesca Rava.
Portale sanitario in tilt in Lombardia e le ultime news sugli attacchi hacker accaduti alla regione Lazio. Facciamo il punto con il nostro Enrico Pagliarini.
Ad Imperia si pensa allo "DiscoVax" per cercare di salvare la vita di quei locali che sono limitati e a volte costretti a chiudere a causa del Covid. Si stanno valutando varie opzioni per ripartire in sicurezza e per rispettare tutti i protocolli previsti. Ne parliamo con Marco Damonte Prioli, Direttore generale di Asl 2 Liguria.
Balli senza mascherine e distanza: a Cerveteri interviene il sindaco Alessio Pascucci. Il primo cittadino ci racconta come sono andate le cose durante il concerto di Manu Chao.
Maltempo: violenti temporali in diverse zone dell'Alto Adige.Ce ne parla Carmelo Salvo, Cronista del Corriere dell’Alto Adige.
Ci spostiamo in Sardegna insieme Lucia Soggiu titolare di un azienda agricola, che ha visto il proprio bestiame decimato dagli incendi che stanno devastando l'isola in queste settimane.
Emergenza pomodori in 4 regioni: Massimiliano Giansanti, Presidente Confagricoltura - Pomodori, ci spiega cosa sta succedendo.
Al via la vendemmia 2021 in tutta Italia: la Lombardia parte con una raccolta in flessione del 15%, facciamo un punto della situazione con Gilberto Castoldi, titolare della famiglia Castoldi-Gettuli, Azienda Agricola Cobue.
La scelta controcorrente di Greta e Natascia, le gemelle di 25 anni allevatrici in Valsesia. Montecarlo vuole la sabbia di Termini Imerese per un nuovo quartiere. La Sicilia però non ci sta. Ne parliamo con Salvatore Cordaro, Assessore del territorio e dell'ambiente della Regione Sicilia.
Al via il VENTIMILARIGHESOTTOIMARIinGIALLO Festival del noir e del giallo civile a Senigallia, con noi il direttore artistico dell'evento Paolo Mirti.
Ospite di Obiettivo Salute risveglio il prof. Piergiorgio Messa, Presidente SIN e già Direttore di Unità Operativa Complessa di Nefrologia, Dialisi e ...
Il raggiungimento degli obiettivi fissati dall'Unione Europea per arrivare alla carbon neutrality entro il 2035 può essere ottenuto percorrendo più st ...