Effetto estate26/08/2019

Stretta sul governo M5S-PD

  • 0

Stretta sull'ipotesi di governo M5S-PD alla vigilia del secondo giro di consultazioni al Quirinale. Ne parliamo con Lina Palmerini, commentatrice politica de Il Sole 24 Ore e Alessandro Morelli, Lega Nord.
Parliamo del dissesto idrogeologico a Gerace, in Reggio Calabria, con Giuseppe Pezzimenti, sindaco di Gerace, Mario Tozzi, geologo, Simona Mulè e Francesco Migliaccio, due attivisti della città e Demetrio Marino, assessore delegato della città metropolitana. 
Commentiamo il caso dei ladri di brioches a Candelo, in provincia di Biella, con Francesca Fossati, giornalista de La Stampa.
Aumenta sempre più la percentuale di casalinghi uomini rispetto alle donne. Discutiamo del fenomeno insieme a Paola Mancarelli, responsabile Politiche di genere della Uil Milano e Lombardia e Consigliera di Parità regionale supplente. 
Un caso che ha fatto scalpore in Gran Bretagna: i figli addomesticati attraverso il condizionamento come se fossero cani. Ne parliamo con Domenico Barrilà, psicoterapeuta.
Si chiude il G7 di Biarritz, in Francia, con segnali di apertura dal presidente americano Trump. Ne discutiamo insieme a Paolo Cirino Pomicino, commentatore politico, e Gerardo Pelosi, Sole 24 Ore.
Una grande perdita per il cinema italiano, Carlo Delle Piane. Lo ricordiamo insieme a Pupi Avati, regista e Marta Cagnola, Radio 24. 
Inter-Lecce: chi vincerà? Ne parliamo con Carlo Genta, giornalista e conduttore di "Tutti Convocati".

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi