Effetto notte estate27/08/2019

Consultazioni: secondo round

  • 0

Al via il secondo round delle consultazioni al Quirinale. Facciamo il punto politico insieme a Gianluigi Paragone, senatore M5S, Antonio Padellaro, giornalista de Il Fatto Quotidiano, Alan Friedman, giornalista e scrittore, Domenico De Masi, sociologo e Teresa Trillò, Sole24Ore. 
Sono 417 i navigator non assunti in Campania, mentre Torino si classifica come prima città del nord in quanto a domande accolte di reddito di cittadinanza. Ne parliamo insieme a Ilenia Del Coro, navigator in attesa di assunzione in Campania, ed Elena Chiorino, assessore del lavoro della regione Piemonte. 
A Milano e a Venezia si registra un aumento delle morti per overdose. Approfondiamo il tema insieme a Vittorio Zappalorto, prefetto di Venezia, Alessandro Redaelli, regista di "Funeralopolis - A suburban portrait" e Luigi Bovio, direttore della seconda sezione del Servizio Centrale Operativo della polizia. 
In Salento è stato ottenuto il primo olio da ulivi resistenti alla xylella. Ne parliamo con Savino Muraglia, presidente della Coldiretti Puglia. Dall'altra parte si registra un calo nella produzione di gelato in Italia. Ne parliamo insieme a Vincenzo Pennestrì, Presidente dell'Associazione Italiana Gelatieri.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi