Effetto estate04/08/2022

Beirut due anni dopo

Beirut a due anni dall'esplosione al porto

  • 0

Beirut

Il punto politico con Enrico Bertolino.

Intervista a Giovanni Donzelli, deputato Fratelli d'Italia e responsabile nazionale dell'organizzazione del partito.

Manovre militari cinesi nello Stretto di Taiwan. Con Alessandro Marrone, responsabile del programma Difesa dello IAIm.

Beirut a due anni dall'esplosione al porto. Con Lorenzo Trombetta, corrispondente Ansa da Beirut, scrittore, analista per Limes.

Siccità. Che fine ha fatto il Po? Con Massimo Gargano, imprenditore agricolo, olivicolo e viticolo, è il Direttore Generale di ANBI (Associazione Nazionale dei Consorzi di gestione e tutela del territorio e acque irrigue).

Spiagge libere in diminuzione. Con Sebastiano Venneri, Responsabile Territorio e Innovazione di Legambiente, Alessandro Berton, presidente di Union Mare Veneto e con Giorgia Rollo, presidente Associazione 2HE - Io Posso, che organizza e gestisce la Terrazza a Melendugno e la spiaggia attrezzata a Gallipoli.

Sanità: mancano le guardie mediche turistiche. Silvestro Scotti, Segretario Generale Nazionale di Fimmg, Federazione Italiana Medici di Medicina Generale e con Nadia Neycheva, CEO di Doctors in Italy.

Tesoro scoperto a San Casciano, trovato un santuario etrusco con fontane e giochi d'acqua. Con Jacopo Tabolli, etruscologo dell'Università per Stranieri di Siena e direttore del progetto di scavo a San Casciano.

Agricoltura etica nel Parco Agricolo Sud di Milano. Con R enata Lovati, titolare dell'azienda agricola Cascina Isola Maria e autrice di "Le sfumature del verde, storie di donne e ambiente", edito da Laurana.

Al via la 18ma edizione di TolfArte, Festival Internazionale dell'Arte di Strada e dell'Artigianato Artistico a Tolfa. Con Francesca Ciaralli, presidente Associazione TolfArte.

Da non perdere

Noi per voi