Effetto notte estate03/08/2021

A Milano il piano per la "movida sicura"

I temi caldi del periodo in ambito covid (scuola, trasporti, green pass)...

  • 0

Alcuni locali di corso Garibaldi a Milano

Torniamo sull’attacco hacker alla Regione Lazio con Marino Miculan, professore di informatica all’Università di Udine, direttore del nodo locale del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity.

I temi caldi del periodo in ambito covid (scuola, trasporti, green pass) con il prof. Andrea Crisanti, microbiologo.

Rimaniamo in tema green pass con Sandro Bottega, titolare dell’azienda vinicola Bottega, e Claudio Colosio, professore di Medicina del Lavoro all’Università Statale di Milano, e Maurizio Fugatti, Presidente della Provincia Autonoma di Trento, dove è in arrivo il “semaforo” per gli ingressi nei locali.

Con Lino Stoppani (presidente FIPE - Federazione Italiana Pubblici Esercenti), invece, parliamo dell’iniziativa milanese della “movida sicura”.

Torniamo poi a fare il punto sulla situazione incendi a Pescara, in Sardegna e a Catania con la giornalista Patrizia PennellaDavide Madeddu, il sindaco di Catania Salvo Pogliese ed Enrico Fontana, responsabile dell'osservatorio ambiente e legalità di Legambiente.

Cosa si vede oltre i buchi neri? Degli scienziati lo hanno scoperto. Ne parliamo con Amedeo Balbi, professore associato di Astronomia e Astrofisica presso il Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e divulgatore.

Andiamo poi a Tokyo dal nostro Dario Ricci e ci colleghiamo con Mauro Tita, padre di Ruggero, medaglia d’oro di vela.

Chiudiamo avvicinandosi al Festival del Cinema di Locarno, al via domani, con Giona Nazzaro, direttore artistico della rassegna, e la nostra Marta Cagnola.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi