Effetto estate03/08/2018

Oggi a Effetto Notte estate

  • 0

Al via il secondo fine settimana di esodo estivo, fra traffico e caro pedaggi. Con noi Carlo Rienzi (fondatore e presidente del Codacons), Velia Nazzarro (sindaco di Carsoli, L'Aquila) e Dario De Simone (Strade in Diretta).
Due nuovi episodi di sospetta matrice razzista a Pistoia e Napoli. Nostri ospiti Don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro (Pistoia) e Pierre Preira, rappresentante della comunità senegalese a Napoli.
Arrestato l'uomo che ieri aveva cercato di violentare una 25enne in Stazione Garibaldi a Milano. Ci racconta tutto la nostra Raffaella Calandra.

A Pompei gli scavi nella Regio V regalano nuovi tesori e riscrivono la storia della cosiddetta "Casa di Giove". Ne parliamo con Massimo Osanna, direttore generale del Parco Archeologico di Pompei.

A rischio 211 lauree triennali conseguite all'Istituto Europeo di Design (IED), che non rispetterebbero i dettami del Miur. In collegamento Stefano Boeri, architetto e neopresidente della Triennale nonché co-amministratore della Fondazione Morelli, proprietaria dello IED).

Musica in alta quota con il festival "I Suoni delle Dolomiti", fino al 31 agosto nelle valli del Trentino. Ci facciamo dire di più da Chiara Bassetti, direttore artistico della rassegna.

Da non perdere

Noi per voi