Effetto estate18/08/2022

Maltempo al Centro-Nord: due morti in toscana

Il punto politico di oggi con Massimo De Manzoni, condirettore de "La Verità"...

  • 0

Il punto politico di oggi con Massimo De Manzoni, condirettore de "La Verità".

Maltempo su mezza Italia: ci colleghiamo con Dario Ricci, in diretta da Carrara, Simone Saletti, Sindaco di Bondeno (Ferrara), Valentina Ghio, Sindaco di Sestri Levante e Vincenzo Vittorio Campo, Sindaco di Pantelleria.

La situazione siccità del fiume Po, gli aggiornamenti con Alessandro Bratti, neosegretario generale dell'Autorità distrettuale del Fiume Po (AdbPo-MiTe).

Università Statale di Milano: addio agli esami in streaming. Ne parliamo con Elio Franzini, Rettore dell'Università statale di Milano.

Affitti per studenti: i prezzi dei letti in città aumentati del 20 per cento e cresce del 45 per cento la domanda di stanze singole. Con noi, Alan Christian Rizzi, Assessore alla Casa e Housing Sociale Regione Lombardia.

Verso le elezioni: oggi con Claudio Borghi, deputato della Lega.

La decisione dei giudici: "Per salvare la vendemmia potete sparare ai cinghiali". Il via libera dopo la richiesta dell'azienda vinicola del savonese Durin, messa a rischio dagli ungulati che "devastano e si cibano dell'uva". Ne parliamo con il diretto interessato Antonio Basso, titolare dell' Azienda Vinicola Durin insieme alla moglie Laura Olivieri e Paolo Varruzza, Biologo specializzato nella gestione della fauna selvatica.

Rifugio Antiaereo: sotto il deposito dell'ATAC di Centocelle, è stato scoperto il più grande rigugio antiaereo della capitale, ci racconta tutto Lorenzo Grassi, Coordinatore del gruppo di Ipogeo bellici sotterranei di Roma.

Il resoconto della situazione maltempo in toscana: ci colleghiamo con Eugenio Giani, Presidente Regione Toscana.

Da non perdere

Noi per voi