Effetto estate19/08/2022

Le conseguenze del maltempo

Il punto politico di oggi con Annalisa Cuzzocrea, vicedirettrice de "La Stampa"...

  • 0

Il punto politico di oggi con Annalisa Cuzzocrea, vicedirettrice de "La Stampa".

Le conseguenze del maltempo di questi giorni, molti alberi abbattuti, e ora che succederà? Con noi Luca Mercalli, climatologo, presidente della Società meteorologica italiana e Giampiero Sammuri, presidente Federparchi e presidente del Parco nazionale Arcipelago Toscano.

Carenza di personale nei musei, ma qual è la situazione? Facciamo il punto con Eike Schmidt, Direttore del Museo degli Uffizi.

Ussassai, nella piccola cittadina sarda, il sindaco limita l'accesso alla piscina naturale. La situazione diventata ingestibile per l'amministrazione comunale, tanto che il sindaco ha emanato un ordinanza per la salvaguardia del territorio e per limitarne l'accesso. Ci spiega tutta la faccenda il Sindaco di Ussassai Francesco Usai.

Il Giappone vuole convincere i giovani a bere più alcol, ne parliamo con Gianni Testino, Presidente della Società Italiana di Alcologia e Marco Massarotto, Presidente fondatore di Nippon Concierge.

Gli aggiornamenti dal fronte ucraino con Mattia Sorbi, giornalista inviato ad Odessa.

Verso le elezioni: oggi con Luigi Marattin, Presidente della Commissione Finanze della Camera, deputato di Italia Viva.

Bolletta da capogiro per il Funkygallo, locale della provincia di Cremona: ci colleghiamo con Alberto Rovati, gestore e proprietario del funkygallo.

La decima edizione dello Sponz Fest, ci illustra il programma Franco Bassi, direttore organizzativo dello Sponz Fest a Calitri (Avellino).

Le hit estive del 2022: con Carlo Pastore, conduttore e direttore artistico del MI AMI festival di Milano ci immergiamo nei brani più amati di questa estate in Italia.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi