Effetto estate12/08/2021

Due femminicidi in 24 ore a due anni dal Codice Rosso

Torniamo sulla situazione incendi in Calabria e Sicilia con Giuseppe Falcomatà, Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria...

  • 0


Torniamo sulla situazione incendi in Calabria e Sicilia con Giuseppe Falcomatà, Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, l'avvocato Francesco Bevilacqua, e Cristian Tessaro, Presidente Avab Valdobbiadene, a capo di un gruppo di volontari arrivati in aiuto dal Veneto.

Caldo record a Floridia (Siracusa), dove ieri si sono toccati 48°C, la temperatura più alta al mondo. Con noi il Sindaco Marco Carianni.

Varallo Sesia: il Sindaco Eraldo Botta paga di tasca sua per far vaccinare i cittadini
Eraldo Botta.

Scongiurata la zona gialla da dopo Ferragosto in Sicilia e Sardegna? Con noi Giovanni Sebastiani, matematico del CNR.

Controllo dei green pass da parte delle forze dell'ordine: il punto con Felice Romano, segretario generale Siulp (Sindacato italiano unitario dei lavoratori della Polizia).

A Torino sciopero della mensa presso la Hanon System. Ci colleghiamo con Davide Provenzano, segretario generale Fim-Cisl Torino, e Massimiliano Fabbro, presidente ANIR - Associazione nazionale imprese della ristorazione.

Due anni dall'introduzione dal Codice Rosso. Intanto, due i femminicidi nelle ultime 24 ore. Con noi Gian Ettore Gassani, Presidente dell'Associazione Avvocati Matrimonialisti italiani.

Al Festival del Cinema di Locarno Alessandro Rak presenta il suo nuovo film "Yaya e Lennie - The walking liberty". Lo sentiamo insieme alla nostra Marta Cagnola.

Si chiude il Portus Lunae Art Festival a Portovenere. Ci colleghiamo con Amanda Sandrelli.

Trento: collaborazione Parco Brenta-Lav per formare i "bear ambassador". Ci spiega tutto Massimo Vitturi, responsabile Area Animali Selvatici del LAV (Lega Anti Vivisezione). Con noi anche Luigi Boitani, docente di zoologia alla Sapienza di Roma, con cui cogliamo l'occasione per celebrare la Giornata Mondiale dell'Elefante.

Sperlonga: tre cani bagnini salvano 14 persone. Sentiamo Roberto Gasbarri, responsabile SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio).

Da non perdere

Noi per voi