Effetto estate21/08/2020

Contagi ancora su. Il punto sui tamponi a Milano

Commentiamo gli ultimi dati sui contagi...

  • 0

Commentiamo gli ultimi dati sui contagi con il prof. Massimo Clementi, Direttore del laboratorio di microbiologia e virologia dell'Ospedale San Raffaele e docente dell'Università Vita Salute San Raffaele di Milano.

Il punto sui tamponi a Milano con Walter Bergamaschi, Direttore Generale ATS Milano.

Con Massimo Ammaniti, psicologo e psicoterapeuta dell'età evolutiva, parliamo di effetti psicologici della pandemia sui bambini.

90enne maltrattato a Matera
 da due dottoresse. Con noi Severino Montemurro, Presidente dell’Ordine dei Medici di Matera, e Rocco Leone, Assessore alla Sanità della Regione Basilicata.

Con Andrea Gibelli, presidente di AssTra, il punto sulle regole per i trasporti al vaglio del Cts in vista della ripresa delle scuole. 

Sentiamo poi Furio Truzzi sui rimborsi per il mancato utilizzo di abbonamenti ai trasporti e viaggi aerei.

Indagine sull'aumento dei prezzi dei camici a causa del Covid: ci spiega tutto Giuseppe Salvaggiulo, giornalista de La Stampa.

Nuovi sbarchi di migranti a Lampedusa. Ci colleghiamo con il sindaco Salvatore Martello.

Andiamo poi in Russia da Cristina Giuliano di Askanews per capire di più in merito al presunto avvelenamento di Alexei Navalny.

Ci spostiamo a Beirut dove c'è Davide Amurri, capo progetto AVSI in Libano, che si occupa della ricostruzione di case e negozi.

Allarme della Coldiretti: "Mucche stressate dal caldo, 10% in meno di latte". Con noi Lorenzo Bazzana, agronomo responsabile area economica della Coldiretti.

Un punto sul traffico e sul meteo in vista del weekend con Renzo Lenti, commissario del Servizio di Polizia Stradale, e Nikos Chiodetto di 3B Meteo.

In arrivo aiuti per 23 milioni al settore musica. Ne parliamo con Francesco Prisco del Sole 24 Ore, Enzo Mazza, Presidente FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), Vincenzo Spera, Presidente Assomusica, e Vincenzo Staiano, direttore artistico del Roccella Jazz Festival (al via oggi, fino al 30 agosto).

Ci avviciniamo alla finale di Europa League Siviglia-Inter con Guido De Carolis, giornalista del Corriere della Sera, inviato a Colonia, Giovanni Storti, attore, parte del trio comico Aldo Giovanni e Giacomo e grande tifoso interista, e il nostro Carlo Genta.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi