Effetto estate17/08/2022

Aumento delle licenze di armi in Italia

Il punto politico di oggi con Salvatore Merlo, Vicedirettore de "Il Foglio"...

  • 0

Il punto politico di oggi con Salvatore Merlo, Vicedirettore de "Il Foglio".

Corte Franca, il bambino ferito da uno sparo a ferragosto è fuori pericolo, ci racconta tutto Simone Bracchi, redattore del Giornale di Brescia.

Una pistola ogni palazzo, sono 40 mila le armi detenute "per sport". I dati della polizia fotografano un aumento delle licenze nel corso dell'ultimo anno. Procedure semplificate per alcune categorie. Spesso l'uso è per difesa personali Ne parliamo con Maurizio Fiasco, Sociologo specializzato in ricerca e formazione in tema di sicurezza pubblica.

Vendemmia anticipata per caldo e siccità, come andrà? Sentiamo Christian Marchesini, presidente del Consorzio Tutela Vini Valpolicella e Lamberto Frescobaldi, presidente unione italiana vini.

Maxi bolletta da 10mila euro di luce per l'hotel Natalius a Forte dei Marmi: ora rischia di chiudere, con noi Michelle Scialli, Titolare del Nautilus.

Verso le elezioni: oggi con Luigi De Magistris, portavoce di Unione popolare.

La storia dell'infermiera campionessa di boxe neo-cittadina italiana Pamela Malvina Noutcho Sawa e il suo allenatore Alessandro Danè (Palestra Bolognina Boxe di Bologna).

In alta Val Varaita la bottega della scrittura: ci colleghiamo con Davide Longo, scrittore e ideatore della bottega.

Gli aggiornamenti di Atletica, nuoto e il palio di Siena con Dario Ricci.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi