Effetto estate11/08/2022

A Mantova ennesima aggressione ad un macchinista

A Mantova solo l'ultima di una serie di aggressioni ai lavoratori dei trasporti: con noi Maria Teresa De Benedictis, segreteria nazionale Filt-Cgil, e Ottavio Fasano, capotreno Trenitalia Tper Bologna, vittima di un'aggressione proprio qualche settimana fa

  • 0

Il punto politico di oggi con Massimiliano Panarari, politologo della Luiss Guido Carli di Roma.

A Mantova solo l'ultima di una serie di aggressioni ai lavoratori dei trasporti: con noi Maria Teresa De Benedictis, segreteria nazionale Filt-Cgil, e Ottavio Fasano, capotreno Trenitalia Tper Bologna, vittima di un'aggressione proprio qualche settimana fa.

Carceri: a Verona si uccide la 27enne Donatella Hodo. Sentiamo l'avvocato Simone Giuseppe Bergamini, legale della donna, Donato Capece, segretario del SAPPE (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria), e Pietro Ioia, garante dei detenuti di Napoli.

Padova: maxi bolletta per la pasticceria Le Sablon. La protesta del titolare Luca Scandaletti.

Verso le elezioni oggi con Giovanni Toti, presidente di Italia al Centro.

Torniamo a parlare di giovani che rifiutano il lavoro, questa volta con un focus sull'artigianato: la testimonianza di Federica Ceccarini, referente area lavoro dell'agenzia di reclutamento e formazione Ecipar-CNA Modena.

A Roca, marina di Melendugno (Lecce), divieto di giocare a pallone in strada. Lino Banfi si offre di allenare i giovani.

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Temperature e condotto dall'Università di Lubiana, la capacità aerobica dei bambini è diminuita del 30% negli ultimi 30 anni. Ne parliamo con Simone Durante, kids coach.

A Castello Pasquini di Castiglioncello "Il Poeta d'Oro. Il gran teatro immaginario di Giuliano Scabia", la prima grande mostra dedicata all'artista, a cura di Andrea Mancini e Massimo Marino.

Al via gli Europei di nuoto di Roma: al Foro Italico c'è il nostro Dario Ricci .

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi