Effetto notte estate14/08/2020

A due anni dal crollo del Ponte Morandi

  • 0

In apertura il punto sul coronavirus: tra dati sui contagi, piani per il Ferragosto, caos discoteche viaggi. Con noi Raffaele Donini, Assessore alla Sanità della Regione Emilia Romagna, Giovanni Di Perri, responsabile Malattie Infettive all'Ospedale Amedeo di Savoia di Torino, Ivana Jelinic, presidente della Federazione Italiana Associazione Imprese Viaggi e Turismo, Flavio BriatoreRenata Tosi, sindaca di Riccione, e Adamo Coppola, sindaco di Agropoli che ha emesso un’ordinanza che vieta i falò.

Contagi in salita in Francia: ci colleghiamo con Parigi dove c’è Danilo Ceccarelli.

Sono passati due anni dal crollo del Ponte Morandi. Con Raffaella Calandra ricostruiamo i vari passi dell’inchiesta. Ci colleghiamo poi con Franco Ravera, presidente dell’Associazione Sfollati, e Franco Manzitti, ex caporedattore di Repubblica Genova e scrittore (autore di “Cronaca di un crollo annunciato”, Piemme edizioni).

Rapina shock ieri ad un tassista milanese. Con noi Gegé Mazza, tassista e direttore del radiotaxi 02.69.69, e Nicola Di Giacobbe, rappresentante nazionale Unica Taxi CGIL Roma.

Facciamo poi un punto sulla viabilità e sul meteo con Stefania Zabrak di Radiotraffic e Nikos Chiodetto di 3B Meteo.

Tornano Arlecchino e Settebello, i treni storici del boom economico. Ne parliamo con Marco Morino del Sole 24 Ore.

E a proposito di veicoli e storia, il Sottomarino Enrico Toti, uno degli highlights del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, celebra oggi i suoi primi 15 anni dall’arrivo al Museo. Con noi Marco Iezzi, curatore della sezione trasporti del museo.

A Taranto casa in vendita ad un euro
. Nostro ospite il sindaco Rinaldo Melucci.

Chiusura dedicata ai motori: ci avviciniamo alle gare di MotoGP Formula 1 con Massimo Calandri di Repubblica e Umberto Zapelloni.

Da non perdere

Noi per voi